Siamo onesti: tutti ne parliamo, ma sappiamo veramente di cosa si tratta?

La curlingatura è quel procedimento che consente di ottenere il bordo curlingato sui componenti. Sì, ma perché si curlinga? Il bordo curlingato è quella parte del coperchio che viene sagomata formando un bordo destinato all’aggraffatura con il corpo scatola. Questa, per intenderci:

Nel tempo, le lamiere sono diventate sempre più sottili e più dure: ecco perché la curlingatura è fondamentale.
Siamo il fornitore scelto dai migliori gruppi internazionali di imballaggio e le nostre curlinghe sono da sempre tra le attrezzature più richieste e apprezzate dai nostri clienti. Siamo competitivi anche su quelle più grandi, perché investiamo in modo mirato in tecnologia.
Recentemente abbiamo collaborato con un importante costruttore di macchine utensili e insieme abbiamo creato una nuova macchina per la rettifica di profili su curlinghe e settori nervatori.

LA CURLINGATURA A MODO NOSTRO

La curlingatura per noi si chiama anche ETT-MC-558 LAB: è la nostra macchina curlingatrice ad alimentazione manuale pensata per laboratori e centri di ricerca. Ci consente di effettuare prove di curlingatura di nuovi profili e spessori, così come di materiali o vernici. Si può adattare a diversi formati e componenti open top, shell, ghiere e aerosol dal Ø41 al Ø99. È inoltre disponibile in una versione per gestire diametri sino al 189. La sicurezza per l’utilizzo manuale è garantita, la manutenzione è ridotta al minimo e la macchina è progettata per non risentire di lunghi periodi di fermo. Questa è vera musica per le nostre orecchie.

LE NOSTRE CURLINGHE

Forti della nostra consolidata esperienza, realizziamo qualsiasi tipo di profilo, sia su richiesta sia progettato internamente.
Possiamo anche rettificare settori o rotaie in un pezzo unico con un fondogola fino a 1300 mm di diametro. Conosciamo i materiali e i relativi trattamenti e offriamo una vasta scelta di alternative, in base al budget e alle esigenze di ogni cliente. Spesso suggeriamo di realizzare un doppio profilo sulle attrezzature, per renderle reversibili e raddoppiarne quindi la vita utile.
Fra i materiali utilizzati per la produzione dei nostri utensili, rilevante è il carburo di tungsteno, una tra le più dure sostanze note, perfetta per le attrezzature di curlingatura.

Pensa a ciò che ti serve, al resto pensiamo noi!

COME LAVORIAMO

Per la nostra squadra di tecnici, i processi produttivi non hanno segreti: fanatici dell’attenzione ai dettagli, lavorano instancabilmente e in modo scrupoloso per fare la differenza.
Possiamo anche contare su una rete capillare delle migliori attrezzature, che copre i principali produttori di macchine del nostro settore.
Ma possiamo anche ricorrere senza problemi al reverse engineering, grazie alla nostra macchina CMM Zeiss e alle abilità professionali del nostro ufficio tecnico.
Produciamo anche rolline di curlingatura per coperchi e fondi general line o speciality, in acciaio o carburo di tungsteno.

Qualsiasi soluzione tu stia cercando, noi possiamo realizzarla!

SEMPRE AL FIANCO DEL CLIENTE

Accompagniamo i nostri clienti in tutte le fasi di questo delicato processo di curlingatura: progettiamo, creiamo, collaudiamo curlinghe e offriamo assistenza tecnica e meccanica. È proprio per questo che sappiamo anche come rinnovare il profilo sull’attrezzatura temprata a cuore, fino a quando la regolazione della macchina consente di compensare le differenze di diametro. Altissima qualità e precisione: le nostre parole d’ordine.

TI SERVE UNA CURLINGA?

Dai un’occhiata alle pagine dedicate del nostro sito: https://www.eurotecnotool.com/prodotti/attrezzature-per-alimentari/ e https://www.eurotecnotool.com/curlingatrice-ett-mc-558-lab/.
Raccontaci il tuo progetto scrivendo allo: info@eurotecnotool.com oppure, se preferisci fare due chiacchiere, chiamaci allo +39 0521/649705 o vieni a trovarci in Strada Martinella 92 a Parma.

Ti aspettiamo!