EURO TECNO TOOL PEOPLE: intervista a Nicola Ianelli

Oggi vogliamo presentarvi un’altra persona molto importante per Euro Tecno Tool, che con il suo know how approfondito e la sua passione per questo lavoro ci aiuta a portare avanti con successo i nostri progetti anche nei periodi più caotici.

Conosciamo meglio Nicola.

1.NICOLA, CI RACCONTI LA SUA ESPERIENZA IN EURO TECNO TOOL.

Ho cominciato a lavorare in Euro Tecno Tool nel 1998. Inizialmente ero prettamente tornitore, poi crescendo e acquisendo sempre più esperienza ho iniziato a occuparmi anche di controllo.

In questi ormai 24 anni in ETT posso dire di aver assistito e partecipato allo sviluppo e alla crescita dell’azienda, ma non solo: più l’azienda cresceva, più io acquisivo responsabilità, esperienza e competenze. Oggi, esercito il mio ruolo di responsabile officina e gestisco 14 persone.

Un bel traguardo personale, nonostante gestire tante personalità diverse, specialmente in momenti di grande stress, non sia semplice.

2. COSA RENDE EURO TECNO TOOL UN PARTNER IDEALE PER LE AZIENDE CLIENTI?

La notevole disponibilità verso il cliente è sicuramente un primissimo punto di forza di Euro Tecno Tool. Riuscire a interpretare le richieste dei nostri clienti e personalizzare il prodotto per adattarlo al meglio alle loro esigenze ci rende professionali e competenti.

Possiamo definirci un’azienda molto qualificata del settore. Ricollegandoci al primo punto di forza, la precisione e la qualità dei nostri prodotti ci rendono differenti dai concorrenti e molto competitivi sul mercato.

Fare le cose bene richiede tanto impegno e concentrazione. Non nego che ci siano giornate faticose, specialmente in un ruolo come il mio in cui gestisco molte persone in una volta.

Tutti gli sforzi quotidiani vengono ripagati quando vediamo il cliente contento e soddisfatto del nostro operato.

3. DOVE VEDE EURO TECNO TOOL NEL PROSSIMO FUTURO?

Nel prossimo futuro vedo due tipologie di crescita.

La prima, interna, a livello di macchinari. Presto arriveranno nuovi macchinari che ci permetteranno di lavorare sempre di più e sempre meglio, riducendo al minimo gli sprechi sia di tempo, che di prodotto. Un’altra crescita interna potrebbe vedere l’aumento della forza lavoro. Vista la continua crescita mi aspetto un aumento del team di ETT.

La seconda tipologia di crescita che definirei “esterna” è legata al mercato. Mi aspetto un’espansione in paesi lontani dall’Europa nel quale non siamo ancora arrivati.

Vedere crescere giorno dopo giorno ETT dal ’98 a oggi mi fa sentire sempre più orgoglioso di fare parte di questa squadra.

Grazie Nicola, per questi spunti interessanti. Alla prossima puntata di ETT People.