EURO TECNO TOOL PEOPLE: intervista a Gianmaria Citron

Il vero valore di un’azienda risiede nelle persone, nelle loro capacità e nel loro impegno. Per questo abbiamo deciso di creare uno spazio in cui i nostri collaboratori possano raccontarsi e offrire il proprio punto di vista.

Oggi abbiamo intervistato Gianmaria Citron, che fa parte dell’Ufficio Tecnico. Ecco ciò che ha condiviso con noi.

Gianmaria Citron

1. GIANMARIA, CI RACCONTI LA SUA ESPERIENZA IN EURO TECNO TOOL. 

Sono in Euro Tecno Tool da poco più di un anno e provengo da un settore completamente diverso. Sono rimasto quindi piacevolmente sorpreso che mi sia stata data la possibilità di mettere alla prova le mie capacità in questo contesto. Credo che i miei capi abbiano colto la mia maturità come persona e la mia voglia di imparare. Oggi quindi mi occupo di progetti anche molto complessi, in un ambiente lavorativo che apprezzo molto. C’è un buon dialogo con i colleghi dell’officina e una gran partecipazione e condivisione degli obiettivi. 

Il lavoro è molto interessante e ora che ci stiamo lasciando alle spalle la pandemia lo è anche di più, perché abbiamo la possibilità di andare più spesso dai clienti e vedere la destinazione di ciò che produciamo. Ciò permette di avere una visione più completa del nostro lavoro.

2. COSA RENDE EURO TECNO TOOL IL PARTNER IDEALE PER LE AZIENDE CLIENTI? 

Credo che un aspetto dell’azienda che dà grande valore aggiunto ai nostri progetti sia l’esperienza e la competenza dei dipendenti. Questa competenza spesso ci dà la possibilità di agire come consulenti dei nostri clienti, anche in merito a problemi che esulano dal nostro lavoro in senso stretto. È una caratteristica che viene molto apprezzata.  

3. DOVE VEDE EURO TECNO TOOL NEL PROSSIMO FUTURO? 

Nell’azienda, vedo molta voglia di crescere e sono convinto che questo succederà, sia a livello di personale che di macchinari.

Dal punto di vista del personale, stiamo cercando di assumere talenti di grande competenza, anche persone con esperienza che possano portare in azienda il loro know how. Mentre, dal punto di vista dei macchinari, intendiamo investire in nuove strumentazioni per poter lavorare di più e sempre meglio.

Quel che è certo è che il lavoro non manca, quindi compiere questi investimenti ci permetterà di rispondere alle esigenze di clienti vecchi e nuovi!

 

Gianmaria ci ha dato spunti molto interessanti. Non perdetevi la prossima puntata di ETT People!