EURO TECNO TOOL PEOPLE: intervista a Angelo Zazzi

Il vero valore di una azienda risiede nelle persone. Le capacità, l’impegno e lo spirito del team permettono a Euro Tecno Tool di crescere ed essere altamente reattivi a cambiamenti e richieste del mercato. Abbiamo deciso di creare uno spazio in cui i nostri collaboratori possano raccontarsi e offrirci il proprio punto di vista sulla realtà aziendale e sul settore di riferimento.

Oggi parliamo con Angelo Zazzi, Responsabile dell’Ufficio Tecnico.

1. ANGELO, CI RACCONTI LA SUA ESPERIENZA IN EURO TECNO TOOL.

Sono venuto in contatto con Euro Tecno Tool durante il periodo degli studi universitari.

Ho sempre nutrito una grande passione per il settore meccanico perciò quando, nel 1994, mi è stata offerta una posizione all’interno dell’azienda, ho deciso di cogliere l’opportunità che mi avrebbe consentito di cominciare a lavorare. Ed eccomi qui, felice di far parte ancora del team ETT!

Ho visto crescere e cambiare l’azienda ed assistito al raggiungimento di grandi obiettivi. Anche durante quest’ultimo periodo, dopo due anni di pandemia, grazie alla nostra professionalità, all’impegno nonché la fiducia, sempre rinnovata, nei nostri confronti, stiamo lavorando tanto e acquisendo nuovi clienti.

Seguendo le disposizioni aziendali ho sempre improntato i rapporti con clienti, fornitori e colleghi alla massima disponibilità. Questo approccio ci permette di interagire e confrontarci, in azienda e all’esterno, con grande elasticità e costanza; di individuare con prontezza particolari esigenze;  di predisporre, se necessari, interventi di modifica e variazioni.

2. COSA RENDE EURO TECNO TOOL UN PARTNER IDEALE PER LE AZIENDE CLIENTI?

I punti di forza sono molteplici.

Euro Tecno Tool è adattiva e flessibile. Siamo in grado di comprendere quali siano le esigenze del cliente e capaci di personalizzare i nostri prodotti in base ad esse.
Puntiamo alla perfetta combinazione tra qualità, estetica e funzionalità. Ogni minima parte del nostro prodotto si compone di un materiale selezionato e lavorato ad hoc per adattarsi al meglio all’utilizzo finale e durare nel tempo. I nostri pezzi sono belli, lucidi, funzionali e accattivanti e soprattutto sicuri: un’ottima performance non può prescindere dalla massima sicurezza possibile. Su questo aspetto Euro Tecno Tool fornisce ai propri clienti una documentazione tecnica in cui trovare tutte le informazioni necessarie legate al prodotto. Tutti i pezzi che escono dall’azienda, inoltre, sono numerati e registrati in un apposito archivio elettronico. Ciò ci consente di riprodurre un prodotto, con determinate caratteristiche, anche a distanza di 30 anni, senza doverlo riprogettare.
Un altro punto di forza è la precisione: il prodotto deve essere performante al massimo anche a costo di dover rivedere parti del progetto. La fase di test è imprescindibile: prima di inviare le attrezzature ai clienti le testiamo per essere certi che funzionino bene e che rispondano correttamente alle richieste.

Infine il team. In ETT l’organizzazione è vincente. Ci permette di lavorare al meglio, di confrontarci e di crescere sia come azienda che come persone.

3. DOVE VEDE EURO TECNO TOOL NEL PROSSIMO FUTURO?

Mi piacerebbe che ETT si spingesse oltre oceano: un’espansione in America latina e in Canada sarebbe una bella opportunità per noi. A livello europeo, al momento, siamo presenti in quasi tutti gli stati. Collaborare con aziende in Romania e Grecia è uno dei nostri prossimi obiettivi e ci auguriamo di raggiungerlo presto.

Grazie Angelo, per questa interessante chiacchierata. Alla prossima puntata di ETT People.