Il vero valore di un’azienda risiede nelle persone, nelle loro capacità e nel loro impegno. Per questo abbiamo deciso di creare uno spazio in cui i nostri collaboratori possano raccontarsi e offrire il proprio punto di vista.

Oggi abbiamo intervistato Alessandra Ciastra, che fa parte dell’Ufficio Tecnico. Ecco ciò che ha condiviso con noi.

Alessandra, ci racconti la sua esperienza in Euro Tecno Tool.

Alessandra è arrivata nel 2008 per una sostituzione in amministrazione, faceva la parte di contabilità. Al rientro della collega è rimasta anche lei e si è occupata di contabilità soprattutto fatture di vendita e registrazione fatture. con il passare degli anni è stata inserita un po’ la parte commerciale: seguire gli ordini, carpette per la produzione e quant’altro. Poi è diventata a supporto dell’ufficio acquisti di materie prime e le forniture in generale. Ultimamente è passata anche un po’ in produzione. Ha abbandonato la parte di fatture e amministrazione ed è passata all’ufficio acquisti e un po’ di produzione: lancio le commesse (arriva l’ordine e lancia in produzione i vari opr). è una cosa che ha voluto anche lei, ci voleva una figura che iniziasse un po’ la parte commerciale ma ad Alessandra non è mai piaciuta più di tanto perché non ha le base per le lingue e le piace più la parte produttiva. Qui sei più vicino al core business dell’azienda. Dell’ufficio acquisti si occupa ancora lei MP, utensili e lavorazioni esterne ecc. Documenti per i fornitori, inserisce gli ordini per i fornitori ecc. Fa anche la parte di spedizione ddt in uscita. Ha visto davvero un po’ di tutto. Capisci a cosa serve un pezzo, dove va, la sua storia.

Cosa rende Euro Tecno Tool il partner ideale per le aziende clienti?

Professionalità. Si cerca sempre di accontentare i clienti in ogni modo. Il cliente ha sempre ragione e va soddisfatto. Disponibilità anche con le richieste più complesse. 

Dove vedi Euro Tecno Tool nel prossimo futuro?

Cerca di allargarsi sempre più e aumentare la capacità produttiva (tanti macchinari in più), non trovano però le persone qualificate. Cercano di fare crescere le persone all’interno. Mi auguro che ci sia un ampliamento anche in termini di mercato (in altri paesi). la voglia c’è da parte di tutti.

Alessandra ci ha dato spunti molto interessanti. Non perdetevi la prossima puntata di ETT People!