EURO TECNO TOOL PEOPLE: intervista a Noemi Giunta

EURO TECNO TOOL PEOPLE: intervista a Noemi Giunta

Il vero valore di un’azienda risiede nelle persone, nelle loro capacità e nel loro impegno. Per questo abbiamo deciso di creare uno spazio in cui i nostri collaboratori possano raccontarsi e offrire il proprio punto di vista.

Oggi abbiamo intervistato Noemi Giunta, stagista dell’ufficio produzione. Ecco ciò che ha condiviso con noi.

Qual è il tuo background di studi e cosa ti ha portato a scegliere Euro Tecno Tool per il tuo stage? 

Sto frequentando l’Istituto Tecnico Economico Macedonio Melloni, con specializzazione nell’analisi, gestione e programmazione dei sistemi informatici. Ho scelto Euro Tecno Tool per il mio stage perché, avendone sentito parlare, sapevo che avrei avuto una visione completa sia della produzione dei pezzi che della contabilità.

Di cosa ti sei occupata durante il tuo stage e quali sono state le parti più interessanti della tua quotidianità in Euro Tecno Tool?

Durante lo stage ho lavorato nell’ufficio produzione, dove mi sono occupata sia della parte relativa alla contabilità che di quella relativa alla produzione, compresi l’inserimento degli ordini e delle fatture, la gestione dei documenti e il lancio delle commesse. Ho anche avuto l’opportunità di imparare l’uso del gestionale aziendale.

Ho trovato interessanti tutte le varie attività e la possibilità di apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo.

Cosa porti con te, dal punto di vista lavorativo, dopo questo stage in Euro Tecno Tool? 

Porto con me una maggiore consapevolezza del mondo del lavoro e delle responsabilità legate agli incarichi che mi sono stati affidati. Questa esperienza mi ha aiutata anche ad affrontare la paura di sbagliare e a svolgere nuove attività con più sicurezza e fiducia nelle mie capacità.

Come pensi Euro Tecno Tool valorizzi i giovani che entrano a far parte della sua realtà lavorativa? 

Sin da subito ho trovato persone disponibili, pronte ad aiutarmi e a rispondere ad ogni mio più piccolo dubbio. Mi hanno permesso di imparare anche i singoli dettagli dei processi aziendali, fondamentali per acquisire un apprendimento completo. Credo che Euro Tecno Tool possa valorizzare molto i giovani, dando loro immediata fiducia e offrendo un  contesto in cui si possa crescere, imparare e mettersi alla prova partecipando attivamente.

È stato bello parlare con Noemi. Non perdetevi la prossima puntata di ETT People!